Categorie
traduzioni

Tutta la verità su Alice

IMG_20160126_131759Io, Elaine O’Dea, sto per dirvi due verità definitive, assolute, indiscutibili.
1. Alice Franklin è stata a letto con due ragazzi la stessa notte, in un letto DI CASA MIA, l’estate scorsa, proprio prima dell’inizio del terzo anno. È stata con uno e poi, tipo cinque minuti dopo, è andata a letto con l’altro. Sul serio. E tutti lo sanno.
2. Due settimane fa – eravamo appena rientrati a scuola – uno di quei ragazzi, Brandon Fitzsimmons (che era strapopolare e meraviglioso, e con cui la sottoscritta è stata più di una volta) è morto in un incidente stradale. Ed è stata tutta colpa di Alice.

L’altro ragazzo con cui Alice è andata a letto è quel tipo del college, Tommy Cray, che prima andava alla Healy High. Parlerò di Healy tra un minuto, e anche della morte di Brandon, ma prima, forse, dovrei raccontarvi qualcosa di Alice.

È strano, perché Alice Franklin non sembrerebbe un nome da troia. Sembra il nome di una ragazza che prende ottimi voti in chimica o che fa volontariato al centro anziani di Healy il venerdì sera, distribuendo punch alla frutta e biscotti o qualunque cosa facciano al centro anziani di Healy il venerdì sera. A proposito di persone anziane, Alice sembra in tutto e per tutto un nome da nonna. Sa di fazzoletti infilati nelle maniche, di “non trovo la mia borsa”, “a che ora è il quiz in tv?”, sa proprio di nonna. Ma Alice Franklin non è per niente così. Proprio no!

Perché Alice Franklin è una troia.

A prima vista non sembra né una troia né una brava ragazza, il suo look potrebbe funzionare in entrambi i casi. È un po’ più alta della media, non spaventosamente alta, e devo ammettere che ha un ottimo aspetto.

(Traduzione di Rossella Monaco)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.