May Dye si è sposata e ora si chiama May Linger di Oneco, in Florida, ma quando ho conosciuto May Dye lei era May Dye di Tulsa, in Oklahoma. Aveva otto anni come me, e facevamo davvero cose strane ma lo sapevamo ed era così che volevamo fare le cose.
Un’estate calcolammo che esistevano 293 modi di cambiare un dollaro ed è ciò che facemmo quell’estate e i drugstore e i negozietti ci odiavano davvero ma è quello che volevamo facessero ed è quello che facevano. Ci piaceva.
May aveva letto, perché sapeva leggere, che la piuma di un uccello era l’oggetto più forte esistente in natura delle sue dimensioni e peso e quindi provammo e decidemmo che anche se magari era vero non voleva dire molto perché scoprimmo che spezzare le piume d’uccello era piuttosto semplice ed estremamente piacevole e ci piacevano le cose piacevoli nel modo più piacevole in cui si può immaginare che piacciano le cose piacevoli. Ci piaceva scoprire le cose e scoprimmo che l’acqua pesante = H2H2O usata per le ricerche nucleari costa 8000$ a pinta e poi non sapevamo cos’altro fare quindi scoprimmo che un biglietto da 5$ contiene il nome dei 26 stati sul lato della banconota con disegnato sopra il Lincoln Memorial e poi non sapevamo cos’altro fare quindi scoprimmo che i cappelli da cowboy chiamati “dieci galloni” in realtà contengono solo ¾ di gallone e poi non sapevamo cos’altro fare quindi scoprimmo che pedwararbymthegadegaphedwarugain significa «99» in gallese e poi non sapevamo cos’altro fare quindi scoprimmo che nelle isole Marchesi le spose raggiungono l’altare sulle spalle degli ospiti maschi e poi non sapevamo cos’altro fare quindi scoprimmo che l’insetto più veloce del mondo è una libellula australiana che può raggiungere le 55 miglia all’ora.
(Traduzione di Thais Siciliano)